Post su Facebook-BUGIE, INCURIA, MENEFREGHISMO, PUBBLICA VERGOGNA sul Castello di Donnafugata e non solo.

Tutto ciò che sto per dire lo potrà verificare qualsiasi cittadino che, recandosi al Castello di Donnagugata, potra’ vedere con i propri occhi e pensare con la propria testa.Beh che dire, senza parole.
La situazione al Castello é, andandoci di persona, peggiore di quello che si possa immaginare. Le foto sono eloquenti. Il Quadro Desolante.
Questo é dunque quello che vedono i numerosi turisti che vengono a trovarci e che con il passaparola faranno da contraltare veritiero alle parole e bugie del Martorana.Ormai é chiaro lo spirito grillino é stato tradito ….lo dicono in tanti stranamente anche tra i grillini.
Martorana da colpa a chi amministrava in passato e tenta di discolparsi in maniera isterica e sterile.Ha le idee confusissime.
Fa finta che non ci sia lui a governare.Ma in questi due anni e mezzo c’é lui tutt’ora..eh giá.

PRIMA BUGIA di Stefano Martorana:
Per la cronaca, non é vero che nessuna amministrazione non ha fatto niente per il Castello di Donnafugata.Anzi la giunta di Giorgio Chessari negli anni 90′, proprio per sottrarlo alle grinfie di interessi economici privati, lo acquistò per inalzarlo al supremo interesse pubblico.
Le altre amministrazioni successive di diversi colori politici, prepararono il terreno per accedere ad i finanziamenti e poi alla redazione del progetto del restauro generale e complessivo di tutto il Castello, che terminó nel 2001, quindi non é vero che nessuna Amministrazione non ha fatto niente per il Castello di Ragusa, ed il Castello dei Ragusani.
Piú interventi di manutenzione negli anni successivi, (chiaramente non sufficienti quest’ultimi visto il degrado negli anni successivi al restauro).

SECONDA BUGIA di Stefano Martorana:
Questo é quello che hanno visto con i loro occhi, i 75.000 visitatori di quest’anno al Castello..bene..bene..
Quando l’ ass. Stefano Martorana in conferenza stampa, sciorinava numeri in pieno delirio personale, sulle presenze a Ragusa ed a Donnafugata, ha omesso di dire, che tutti questi “75.000 visitatori”, abbiano visto tutta questa incuria e pubblica vergogna, dando un’ immagine negativa di trascuratezza della nostra Cittá verso un monumento così prezioso, e dunque una cattiva pubblicità e cattivo ritorno d’ immagine per Ragusa.
Altro che investire in promozione…

TERZA BUGIA di Stefano Martorana:
Lui dice…ha fatto tanto per il Castello.Mi viene da sorridere, se non fosse una questione drammaticamente seria.
Com’é possibile?Tutto il minuzioso costante e oculato lavoro dei privati, l’influenza fortunata dell’ aeroporto,e di Montalbano per incrementare il turismo, vengono vanificati dall’ attore pubblico ovvero l’ Amministrazione con in testa il Sindaco Federico Piccitto e l’ Ass. al turismo Stefano Morterana. Che danneggiano in così fatta maniera l’ immagine di Ragusa.
Stefano Martorana ha fatto, come altri politicanti in passato, “propaganda”,niente di più, niente di nuovo.. e parlato di presunte cose realizzate da loro al Castello.
Peccato che ogni volta che afferma qualcosa, gli si allunga il naso e viene smentito dalla realtá dei fattui.

QUARTA BUGIA di Stefano Martorana:
Il prospetto del Castello non é vero che é stata fatto tutto, ma solo la sua parte inferiore. La si dica la verità.
Tra le altre cose di colore diverso rispetto la parte superiore e dalle altre facciate del prestigioso Castello.
Andatelo a vedere voi stessi.In pratica non é più omogenea. Oggi abbiamo una facciata bicolore.Assurdo.
O si faceva tutta o niente.
Per i Grillini é meglio “fare le cose a caso” o “farle bene”??É importante sapere le visioni diverse tra grillini.
Siamo al ridicolo.Abbiamo un prospetto giallino sotto e rosella sporco sopra.
E mai andato l’Ass. al Turismo Stefano Martorana a vedere ed accertarsi di tutto ciò???

QUINTA BUGIA di Stefano Martorana:
Il Parco in cui lui dice che rispetto al passato… é perfetto.. in realtà é peggio di prima.
Per fare un esempio, ha pubblicato una foto, dove nella grande estensione del parco come si vede nella foto, si é intervenuti in una limitata aiuola, piantando una serie di ciclamini, facendo credere ad un intervento “largo e diffuso”, ( vedi concetto di Martorana della facciata del prospetto limitata..)
A parte il fatto che personalmente penso che sia un’ idea pacchiana, ma sicuramente anche quel poco che avevano fatto, oggi non c’è neanche più l’ombra di quei ciclamini, ma solo spesa di denaro pubblico.
Erano meglio appunto “non fiori ma opere di bene…”
Mi dicono gli uffici del Comune, che al Castello, quel lavoretto, fu fatto due anni fa!! ed oggi non esiste piú nulla di tutto ciò!!!
Andate a vedere con i vostri occhi.
Quindi pubblica su facebook, Stefano Martorana, foto non attinenti alla realtà odierna, evidenti allucinazioni, e ancora più scandaloso “dimostra soprattutto”,che non va al Castello da anni. Ciò dimostra invece il suo menefreghismo ed incompetenza e la sua mancanza di motivazioni.
Distratto…
Dunque si permette, persino con delle foto datate, a convenienza, di prendere in giro i cittadini.
Sbalorditivo.
Che Donnafugata ed il turismo in genere siano degli argomenti sconosciuti a Stefano Martorana, non ci conforta, soprattutto perché, come sua prode aiutante si ritrova ahinoi, accanto un’ “esperta” al turismo, di Palermo, che é stata scelta ed accreditata come abbiamo evidenziato nella mia interrogazione sul turismo discussa qualche giorno fa, é stata scelta da una “commissione giudicatrice” presieduta dal Sindaco Federico Piccitto…(Imparzialità?? Trasparenza?? Legalità?? Competenze?? Telenova???..)
…..
…..mmm.
Ripeto pertanto, che neanche l’ “esperta” al turismo, non ha suggerito l’ utilizzo di apposita segnaletica, capillare e visibile in tutto il territorio, in relazione al Castello. Turisti ogni volta confusi.
Chiedete ai proprietari di stutture ricettive.
A Ragusa alla fine del mandato di questa amministrazione di Federico Piccitto, di questo passo, troveremo le macerie.Provare per credere.Purtroppo per Ragusa.
Sto lavorando ad un’ interrogazione sul Castello di Donnafugata e non solo, indirizzata al Sindaco Federico Piccitto ed all’ Ass. Stefano Martorana.
Faccio l’ interrogazione per sensibilizzare la cittadinanza, su un bene pubblico maltrattato da questa Amministrazione targata Federico Piccitto & Stefano Martorana & CO..che niente ha di rivoluzionario, ma che invece, come sento dire da parecchie persone in giro in questi giorni, ha molto il sapore della “peggiore vecchia politica”.
Questo degrado che continua ancora oggi con la complicità del prode Morterana Stefano, che si fa scudo con le storielle delle colpe passate, fanno pensare alla necessità di una conferenza allargata a personalità della Cultura, dell’ Università a livello nazionale, sull’ argomento e non solo.
Inoltre sottolineo,non vorrei che questa trascuratezza piú o meno casuale… sia il viatico per consegnare chiavi in mano ad una gestione completamente privata del Castello di Donnafugata, come percepito e affermato da molte persone, stampa e tv in questi giorni.