A TUTTI
GLI ORGANI DI STAMPA
COMUNICATO STAMPA
D’Asta: “Solidarietà a Faraone per le accuse incresciose da parte dell’On Nuti del M5S e congratulazioni per il nuovo incarico nella segreteria nazionale di Matteo Renzi”
“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza – dichiara Mario D’Asta – al democratico, all’amico On. Davide Faraone, protagonista di tante battaglie di legalità e di antimafia in una terra difficile come la Sicilia, prima in consiglio comunale a Palermo, poi all’Ars, che oggi è stato vittima alla Camera di attacchi incresciosi da parte dell’On del M5S Riccardo Nuti, il quale ha messo in moto la macchina del fango alla ricerca di visibilità, spargendo ingiurie e accuse infondate.
Proprio Faraone che è conosciuto per le sue battaglie a favore del sociale, della trasparenza e della legalità nella pubblica amministrazione, delle associazioni No-Pizzo; basti pensare al suo ultimo scontro politico con Mirello Crisafulli, per il rispetto delle regole congressuali.
Eppure l’On Nuti, anch’egli palermitano, invece di unirsi a Faraone nella sua lotta alla mafia, sferra una attacco frontale, pretestuoso e strumental, allo stesso Faraone accusandolo di presunte frequentazioni con soggetti mafiosi del palermitano, il tutto in assenza di prove e di alcun provvedimento da parte della magistratura. Quindi né reati, né indagini, ma, evidentemente solo il tentativo di avere notorietà.
Un colpo sferrato “casualmente” a Davide Faraone proprio dopo la sua recente nomina a responsabile nazionale del Welfare e della Scuola nel nuovo PD di Matteo Renzi”.
Si proprio quel PDrinnovato che, forse a causa del suo nuovo slancio e della sua impronta chiaramente innovativa, probabilmente avrà dato fastidio al M5S e all’
On Nuti, il quale invece di giocare la partita facendo le proprie proposte in parlamento, ha pensato bene di costruire un’altra strada, quella instabile fatta di fango e di ingiurie.
A Faraone va tutta la mia fiducia, sia da amico, sia da Vice Segretario del PD provinciale di Ragusa e quella dell’area Renzi della provincia di Ragusa per il suo prestigioso incarico in segreteria nazionale, ribadendo da una parte la soddisfazione, dall’altra la grande responsabilità, di essere l’unico uomo siciliano a rappresentare le istanze non solo della scuola e del welfare ma anche della Sicilia tutta.”
Ragusa 12-12-13
Mario D’Asta
Vice Segretario PD provinciale
Coordinatore prov area Renzi