Il mio intervento in Consiglio Comunale 25/3/2015

Il mio intervento in Consiglio Comunale 25/3/2015

https://www.youtube.com/watch?v=gs7PF8xbFFA&feature=youtu.be

Due punti di cui potere discutere in 4 minuti
1)La Casa Dei #Diritti 2) “Odor di proroga” per la Refezione Scolastica…e proroga fu!

1)Il Sindaco sbaglia a dire No alla Casa dei Diritti. Dice di no a oltre 500 che hanno cittadini hanno sottoscritto il documento.
Il Sindaco dice di No ad uno sportello di ascolto attivo e di prevenzione contro la violenza sulle donne.
Dice di No ad uno sportello delle seconde generazioni, riservato ai giovani figli di immigrati non ancora in possesso della cittadinanza italiana.
Dice di No ad uno sportello contro tutte le dipendenze, perché chi dipende non è libero.
Dice di No ad uno sportello delle nuove precarietà, dedicato alla tutela dei diritti dei senza casa, dei senza reddito e dei senza lavoro.
Dice di No a chi si occuperà dei casi di discriminazione legati all’orientamento sessuale, all’identità e all’appartenenza di genere.
Dice di No ad uno sportello dedicato alle iniziative di solidarietà sociale. Dice di No ad uno sportello per i diritti degli studenti, per chi ha difficoltà nello studio e per chi non riesce ad acquistare i libri nuovi. Dice di No ad una sede naturale delle associazioni che operano nel campo dell’antimafia sociale.Dice di No ad un punto di riferimento per la lotta alle discriminazioni.
Il Sindaco dice di No a 500 cittadini che hanno sottoscritto la petizione!
Una iniziativa promossa da: A Sinistra Ragusa​, Generazione Zero Sicilia- webmagazine​, Amnesty International – Italia​, Agedo Ragusa​, Libera Ragusa, Associazione Multietnica Uniti senza frontiere, il Coordinamento studentesco ragusano, USB e FLC Cgil Ragusa.
2) Refezione scolastica da ascoltare