Per l’anno scolastico 2014/2015 il Presidente della Repubblica ha autorizzato il MIUR ad assumere a tempo indeterminato n. 15.439 unità per il personale docente ed educativo, n. 4.599 per il personale ATA, n. 13.342 per il personale docente da destinare al sostegno degli alunni con disabilità, n. 620 dirigenti scolastici.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica ha pubblicato in data odierna il Decreto del Presidente della Repubblica del 12.11.2014 con il quale il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca è stato autorizzato ad assumere personale docente ed educativo, personale ATA, personale docente di sostegno e dirigenti scolastici, per un totale di 29.401 unità.

In particolare nel decreto si precisa che per l’anno scolastico 2014/2015 il Ministero potrà assumere a tempo indeterminato:

– n. 15.439 unità per il personale docente ed educativo;

– n. 4.599 per il personale ATA;

– n. 13.342 per il personale docente da destinare al sostegno degli alunni con disabilità;

– n. 620 dirigenti scolastici.

Il D.P.R. è in corso di registrazione presso la Corte dei Conti e verrà poi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Per approfondite scaricare il D.P.R. del 12/11/14.

Enrico Michetti

La Direzione

(13 novembre 2014)