Presentazione Big Bang Sicilia in provincia di Ragusa, l’associazione dei “Renziani”

Faraone” Megafono va chiuso, abbiamo bisogno di un sistema bipartitico e non dell’ennesimo partitino. Megafono? Altro che rivoluzione, la finanziaria di Crocetta sembra quella di Lombardo

D’Asta e Susino:” Anche nella città di Ragusa Megafono ha giocato per settimane un ruolo poco chiaro

 

L’associazione Big Bang di Ragusa esprime la propria soddisfazione per la partecipazione registratasi all’incontro, svoltosi al Caffè Letterario “Le Fate” di Ragusa, tra Davide Faraone ed i responsabili regionali dell’Area Renzi da una parte ed i rappresentanti della provincia Iblea dell’associazione Big Bang dall’altra. Il meeting è stato un momento per tracciare la mappa della diffusione dell’associazione sul territorio ragusano, il quale, lo si vuole ricordare, alle primarie del Centro Sinistra, ha fatto segnare il miglior risultato di tutto il Sud Italia per la componente renziana. Si è quindi constato il sempre maggior successo che stanno riscuotendo le idee della Leopolda anche qui nel nostro territorio e l’importanza che lo stesso può rivestire per il rinnovamento del PD. La presenza di un giovane candidato a sindaco dell’area Renzi a Comiso, le numerose candidature per i consigli negli altri comuni della provincia che andranno al voto a giugno, rappresentano una forza da cui partire per il rilancio ed il rinnovamento della politica anche nella nostra provincia. Tale rinnovamento può costruirsi non solo con la partecipazione di volti nuovi, richiesta che si alza ormai a gran voce da più parti, ma anche dalla costruzione di veri e propri laboratori di idee, che nascano dall’incontro tra la politica e la società civile. Le associazioni Big Bang che un po’ ovunque stanno nascendo, aspirano a diventare laboratori in cui far confluire idee provenienti dalla società civile. E’ questa la missione di Matteo Renzi e della associazione Big Bang ed è questo l’ambizioso progetto che si propone l’associazione Big Bang anche a Ragusa.

Ferrante, Coordinatore Big Bang Sicilia dichiara  “E’ necessario che i bravi amministratori, le associazioni che lavorano per i territori e i cittadini onesti e civili trovino un luogo di incontro. Questo è Big Bang Sicilia”

Faraone, deputato nazionale, leader dell’Area Regionale Renzi, Presidente Big Bang Sicilia conclude affermando “Megafono va chiuso, abbiamo bisogno di un sistema bipartitico e non dell’ennesimo partitino. Megafono? Altro che rivoluzione, la finanziaria di Crocetta sembra quella di Lombardo”

Mario D’Asta e Paoletta Susino, i coordinatori dell’Area Renzi provincia di Rg: “Anche nella città di Ragusa Megafono ha giocato, per diverse settimane,  un ruolo poco chiaro contribuendo ad aumentare la confusione nei confronti degli elettori che invece chiedevano chiarezza sin da subito. Il nostro obiettivo? Rafforzare le istanze del centro-sinistra, il PD, anche nella sua democrazia interna, ma soprattutto elaborare un piano programmatico di grande lungimiranza per rilanciare le nostre città  ”

Ragusa 27-05-2013

 

Area Renzi prov Rg

Big Bang Prov Rg