Strisce blu, D’Asta convoca la Commissione Trasparenza

Il servizio delle strisce blu a Ragusa sarà esaminato con attenzione dalla Commissione Trasparenza. Questa mattina la riunione in cui è stato deciso come intervenire. Il presidente D’Asta: “nessun sensazionalismo ma tanto equilibrio”

Strisce blu, D’Asta convoca la commissione Trasparenza

Il presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Ragusa, Mario D’Asta, ha convocato, questa mattina, una seduta dell’organismo per affrontare il nodo delle strisce blu dopo le numerose segnalazioni raccolte in proposito. “Assieme ai commissari – spiega D’Asta – abbiamo condiviso la necessità di approfondire alcune problematiche che riguardano il servizio in sé per sé e che attengono pure alla sfera del personale dipendente. Ecco perché si è stabilito di sentire tutte le parti in causa, dall’assessore al dirigente competente, ai rappresentanti dei lavoratori senza dimenticare, naturalmente, i rappresentanti dell’azienda. La commissione Trasparenza intende formarsi una idea specifica su come è gestito il servizio.

E tutto ciò intendiamo farlo con molta cautela, senza sensazionalismi, ma con un equilibrio che in questi casi si rende più che necessario ricordando che il compito della commissione è quello di verificare l’esistenza o meno di determinati profili di legittimità. Riteniamo che ci siano i presupposti per portare avanti un buon lavoro”.

11 dicembre 2018
Mario D’Asta
Presidente commissione Trasparenza
Comune di Ragusa