Domenica 18 agosto a Ragusa: “Didone”. Quando il Talento e il Merito diventano Cultura, Arte e Spettacolo. Necessario incentivare la “Cultura di Fare Cultura”

Manifesto Didone

Per me talento e merito devono essere valorizzati e devono trovare il giusto diritto di cittadinanza in questa città che deve incentivare la “Cultura di Fare Cultura”. Già da cittadino impegnato per la Cosa Pubblica, da militante dedito ed appassionato alla Res-Pubblica, mi sono mosso per migliorare la Città in tal senso,  ora da consigliere comunale non posso che dare seguito alle mie intenzioni e trasformarle in fatti.

Ragusa ha bisogno di riscoprire il senso della bellezza della Cutura in senso lato! E quindi Arte, Spettacolo, Teatro, Musica….ritornino ad essere centrali per una Città che deve ri-nascere anche da questo punto di vista.

Ho avuto il piacere di assistere alle “prove” di questa giovanissima compagnia teatrale e sono rimasto piacevolmente colpito da quanto questi giovanissimi, da quanto questi “ragazzini” potessero esprimere passione, quanto potessero donarci e comunicare emozioni grazie alle loro capacità

Ora questi ragazzi mi hanno chiesto di dargli una mano…beh… non ho esitato neanche un attimo nel mettermi a disposizione e, quindi, nel creare occasioni di incontro tra l’Istituzione Comune e loro stessi. Non chiedono nulla, ma nulla nulla, se non la opportunità di esprimersi davanti alla città, alle ragusane e ai ragusani; chiedono una spazio per potere esprimersi, per mettersi in gioco non chiedendo un euro.

A questo punto non esito nell’affermare che  a guadagnarci è, chiaramente, la Città, la nostra Comunità che, nell’andare a vedere questo spettacolo meraviglioso Domenica 18 agosto, alle ore 18.30 presso il locale de “Il Poggio del Sole”, apprezzerà (ne sono convinto) questi giovani talentuosi

Permenta, mentre mi do da fare per far esprimere questi ragazzi all’Addio all’Estate a Marina (attendiamo risposta dall’Amministrazione) e durante l’estate pozzallese (attendiamo conferma dall’amministazione), estendo l’invito a quanti più amici, conoscenti possibili.

 

A QUESTO PUNTO VI ASPETTIAMO!

 

A seguire l’evento su facebook https://www.facebook.com/events/190578187783575/190860634421997/?ref=notif&notif_t=plan_mall_activity