NO AL PASS PER PARCHEGGIO PER MMG E PLS X VISITE DOMICILIARI. MA IN CASO DI MULTINA SE NE PUO’ CHIEDERE ANNULLAMENTO

Buongiorno collega,

volevo metterti a conoscenza che, come Ordine dei Medici di Ragusa, ci siamo occupati di una esigenza importante per i MMG e dei PLS di Ragusa. Abbiamo posto la necessità, a mezzo lettera formale ed ufficiale, e pertanto richiesto, di usufruire di un PASS che consentisse ai medici stessi (MMG E PLS) di parcheggiare per 30 minuti di tempo effettivo per effettuare le visite domiciliari. Sono passati diversi mesi e l’amministrazione ha detto di NO a questa esigenza legittima.

Ma nonostante il NO dell’amministrazione ragusana, essendo io un consigliere comunale, avendo posto la questione in Consiglio Comunale, ho continuato a dire che questa esigenza fosse giusta. Alla fine siamo addivenuti ad una soluzione che è la seguente: se dovesse esserci una “multa”, il medico si reca presso la polizia municipale, raccontando che la multa è stata effettuata durante la visita domiciliare e ne chiede l’annullamento. Troverete la polizia municipale sensibile e già pronta ad annullarla.

Di certo sarebbe stato più comodo avere un pass regolare che avrebbe impedito, in caso di infrazione, di recarsi alla polizia municipale.

Ma anche questa mediazione e questo nostro interessamento è già un piccolo passo in avanti

Spero di avere fato cosa gradita

Cordialità

Mario D’Asta