Primarie PD 2013-Dati in provincia di Ragusa : Una Festa Democratica e Popolare

Primarie PD 2013-Dati in provincia di Ragusa

Renzi 5562 (73,99%)
Cuperlo 1172 (15,59%)
Civati 783 (10,41).

Tot votanti 7538 (bianche e nulle 21).

Grazie!Grazie! Grazie!
Questa è la prima parola a cui mi sento di pensare, che mi sento di utilizzare nella battitura dei miei primi pensieri mattutini

Ragusa, tra le provincie più renziane di Italia, oltre la media nazionale, ben oltre la media regionale. La provincia di Ragusa sforna numeri straordinari perchè la provincia di Ragusa vuole Cambiare e vuole Cambiare bene, vuole Cambiare non solo Verso, ma anche Intensità e Direzione.

L’anno scorso abbiamo avuto ragione, abbiamo visto bene e oltre, abbiamo lanciato uno sguardo ben più lontano, abbiamo capito che la domanda di Cambiamento era interpretata e rimane interpretata da Matteo Renzi, un progetto credibile e di prospettiva per il PD e ora per l’Italia. Qui non si canta solo vittoria, semmai possiamo parlare di grande soddisfazione. Si prende atto del mandato popolare di straordianria legittimazione. Quando il PD parla di problemi e proposte, idee e soluzioni vince, e interpreta la necessità di Cambiare vince, quando parla di altro perde. Ora si tratta solo di avere vinto una battaglia, dentro e fuori dal PD, ora bisogna vincere le altre battaglie, e aggiungo, la “guerra finale”: troppe povertà in aumento, troppe aziende che chiudono, troppi giovani che emigrano, una politica che non è credibile, un futuro che non si vede. Ora si deve Cambiare l’Italia, Costruire la Fiducia e la Speranza Vera. Bisogna dare delle risposte senza perdere tempo.
Questa la vera scommessa x l’Italia e Noi vogliamo continuare a fare parte di questo Nuovo Corso.
Stiamo cambiando il PD, Adesso Cambiamo l’Italia.
Grazie ad ognuno di Voi, grazie ad ognuno di Noi.
Un abbraccio,
con entusiasmo e responsabilità.

Mario D’Asta
Coordinatore provinciale dell’Area Renzi