#trasportogratis #battagliavinta #opposizioneattenta #soddisfatto #dirittoallostudio
Anche dalla opposizione si può fare politica, si possono e si devono fare le battaglie e, talvolta, si possono anche vincere: mi riferisco al rimborso del trasporto scolastico riservato agli studenti delle superiori che devono recarsi presso le scuole che sono lontano da casa.
La crisi generalizzata ha già da tempo toccato tantissime famiglie, molte delle quali, l’anno scorso, hanno pagato ingiustamente il servizio (mai accaduto prima), e che si sono viste sottrarre quantità di soldi importanti dal budget familiare (talvolta più di qualcuno non poteve pagare).
Quest’anno dopo continue pressioni, dopo continue segnalazioni in consiglio, l’amministrazione, a cui va tutto il mio plauso e il mio ringraziamento, ha cambiato verso e direzione volendo intervenire a sostegno di tutte queste famiglie, rendendo nuovamente gratuito il servizio di trasporto per gli studenti.
Il diritto allo studio ha vinto!
Voglio ringraziare tutto il gruppo consiliare del PD, ma in particolare Angelo La Porta, il cambattivo e passionale consigliere, con cui ho condiviso, sin da subito, questa battaglia in consiglio comunale e Antonella Bellina, la giovane donna democratica che mi ha segnalato il problema, con cui abbiamo cominciato questa battaglia di civiltà e di grande dignità a Marina di Ragusa presso la delegazione in via Benedetto Brin. Entrambi di Marina sentivano il problema sulle loro spalle.
Adesso gli studenti delle superiori potranno andare a scuola, ma soprattutto le famiglie potranno utilizzare quei soldi per cose diversamente importanti e prioritarie.
Adesso attenzione, perchè il servizio deve rimanere costantemente presente e guaia ad interromperlo!Rimarremo vigili!
Ogni tanto (io a volte direi più che ogni tanto) la politica ha dei risvolti positivi e racconta storie che finiscono be