Big Bang-Renzi di Ragusa invita Antonio Di Paola a togliere il volto di Renzi dai propri volantini

Big Bang-Renzi di Ragusa invita Antonio Di Paola a togliere il volto di Renzi dai propri volantini. Alle idee di Renzi si aderisce, Renzi  non si strumentalizza per fini elettorali. Il percorso per aderire consiste nella iscrizione all’associazione Big Bang- Renzi Ragusa”

In questi giorni stiamo ricevendo diverse richieste di informazioni su chi sono i candidati di riferimento della nostra area per Ragusa. A tale domanda non possiamo che rispondere che Mario D’asta e Francesca Guastella sono i candidati al consiglio comunale per l’Area Renzi! Perché sono fondatori dell’Associazione Big Bang e hanno elaborato già in tempi non sospetti un progetto cui aderire e credere sul serio.

Ognuno può liberamente aderire alle nostre idee, ma non consentiamo che vengano strumentalizzate per fini elettorali o elettoralistici. Questo non è il nostro modo di pensare e agire. L’adesione deve essere il frutto di partecipazione, significa condividere e avere voglia di appartenere, non mettere un logo sui manifesti.

Abbiamo deciso di costituire il Circolo Bing Bang non per mera propaganda elettorale, ma come centro motore di un progetto politico di lungo respiro, di un costante dibattito tra persone che condividono entusiasmi, voglia di partecipazione, necessità di confronto e costruzione di idee concrete e fattibili.

Non basta solo dichiararsi renziani, ma bisogna partecipare, condividere, elaborare in modo innovativo e “sano”.

I renziani di Ragusa chiedono al dott. Di Paola di non utilizzare per la propria propaganda la figura di Matteo Renzi, e di togliere qualsiasi riferimento che possa riferirsi ad un’Area di elaborazione culturale e politica cittadina a cui lo stesso non ha mai partecipato. Gli stessi aderenti  non si ricordano di averlo visto impegnato alle primarie né agli incontri che nei mesi scorsi sono stati organizzati. Renzi non si utilizza, ma a Renzi si aderisce. I percorsi per aderire all’area sono quelli del confronto e della partecipazione, piuttosto che utilizzare  la faccia di Matteo Renzi stampata sui “santuzzi”.

Ribadiamo con forza che i nostri Candidati sono Mario D’Asta e Francesca Guastella, che hanno costituito Big Bang, l’associazione di riferimento di Renzi, e che sono da mesi impegnati a costruire un percorso in città.

Se il dott. Di Paola, o altri come lui,  vogliono partecipare al percorso renziano, non chiudiamo alcuna porta, ma chiediamo il rispetto per le idee e il lavoro altrui.

Invitiamo tutti gli interessati a partecipare e a costruire con noi una reale alternativa per il nostro territorio.

Ragusa 02-06-2012

L’Area Renzi

Big Bang Ragusa