Come se nulla fosse accaduto…..Un bel “nulla di fatto” che secondo me non aiuta per nulla
“Sabato abbiamo preso atto del dissenso di una parte del partito e delle dimissioni di quattro componenti su dieci della segreteria, ma anche delle non dimissioni del Segretario”. Questo il commento del consigliere comunale Mario D’Asta.
“Il Pd non è riuscito a costruire un patto con la città, un patto che sapesse dare una speranza, parlare all’anima dei Ragusani e offrire delle proposte concrete. Si è fatto promotore invece di una proposta politica intrisa di contraddizioni al primo turno, contraddizioni e forzature che sono aumentate al secondo turno.
Se non rimettiamo al centro la politica, con la elaborazione di una idea di città che sappia parlare a tutti gli strati sociali e a tutte le articolazioni economiche, questo partito continuerà a sbagliare. Rimango convinto, insieme ai tanti democratici renziani e non – conclude D’Asta – della necessità da parte del Pd di Ragusa di lanciare un segnale forte, segnale che si aspettano non solo gli elettori e gli iscritti, ma la città tutta”.
Calabrese tira dritto, con la “benedizione” della segreteria regionale