#‎SonoPerLaCulturaAntifascista‬. La Democrazia da una parte,il M5S dall’altra

#‎SonoPerLaCulturaAntifascista‬
La Democrazia da una parte,il M5S dall’altra.
Solo perchè alcuni componenti del M5S si sn permessi di esternare un loro dissenso non su un voto di fiducia, ma sul comportamento tenuto dal loro leader Grullino col Presidente del Consiglio, questo risulta sufficiente per attuare una espulsione?!?!? Quindi una loro opinione e non chissà cosa risulta così determinante per farli fuori?!!? Questa la chiamate Democrazia?!
Ma neanche si fosse parlato di comportamenti immorali o che ledono l’etica di processi democratici!?!?
Rimango basito, perplesso e anche indignato perchè la Democrazia in genere, e la Democrazia dentro contenitori di partecipazione (partiti o movimenti), ha un significato che nulla ha a che fare con la porcata del M5S. La democrazia ha un importanza di così grande portata storica che deve essere difesa, tutelata e conservata con cura.
Le decisioni assunte in questi giorni dal M5S e dal Grullino assumono connotati “sfaccisti”, perche sfasciano il senso della democrazia e “fascisti” perchè rievocano periodi pericolosi, da dimenticare, da cui bisogna prendere necessariamente le distanze.
Mi chiedo: ma se Grillo (non proprio lui dato che è stato condannato) che ne rimane il regista insieme a Casaleggio, o meglio il M5S va a governare, ci sarebbero questi principi “democratici” a muovere l’eventuale Governo? Non ai posteri ma ai presenti l’ardua sentenza.
Sono preoccupato e con una cultura antifascista.