D’Asta: “Necessario il cambio di rotta su questa questione sociale”

A tutti
 
gli organi di stampa

Comunicato stampa

Oggetto: Il gruppo consiliare PD sull’annullamento, da parte dell’Amministrazione,  del servizio a pagamento per l’accompagnamento nei cimiteri di anziani e disabili
D’Asta: “Necessario il cambio di rotta su questa questione sociale”

 
“Era intollerabile-afferma Mario D’Asta, consigliere comunale del PD- che gli anziani e i disabili, che già di per sè, vivono una situazione socio-economia, nella loro generalità,  di grande sacrificio, dovessero pagare un servizio del genere. Necessario il cambio di rotta su questa questione sociale ”
Ha fatto bene la Giunta tutta a rivedere e ad annullare quel servizio cimiteriale,  a pagamento, per i disabili e gli anziani.  Quel servizio rimane sbagliato nel merito della proposta, non solo per il fatto che si pagasse. Sarebbe necessario e utile per il futuro, ancor prima di fare qualcosa che riguardi gli anziani e i disabili, contattare e coinvolgere tutti i comitati e le associazioni inerenti al tema prima ancora di assumere scelte definitive. Questa la posizione del gruppo consiliare del PD, D’Asta e Massari.
 
Ragusa 27-08-2013
Gruppo Consiliare PD

Giorgio Massari

Mario D’Asta

 
 
 
27/08/2013 – RagusaOggi

Massari e D’Asta per un cambio di rotta su alcuni aspetti di politica sociale

SCELTA CONDIVISA MA TARDIVA

 
Logo-pd

I componenti il Gruppo Consiliare del Partito Democratico, Giorgio Massari e Mario D’Asta esprimono condivisione per il provvedimento della Giunta municipale che riveduto e annullato il provvedimento del servizio a pagamento per l’accompagnamento nei cimiteri di anziani e disabili.

Su questa questione sociale, dichiara Mario D’Asta, era necessario un cambio di rotta, intollerabile che anziani e i disabili, che già vivono una situazione socio-economica, nella loro generalità,  di grande sacrificio, dovessero pagare un servizio del genere.

Massari e D’Asta si trovano concordi nell’affermare che tutto il merito della proposta fosse da rivedere, non solo per la questione attinente il pagamento e auspicano, per il futuro, che, prima di adottare scelte definitive riguardanti anziani e disabili, siano coinvolti quanti si occupano direttamente, a vario titolo, di queste categorie di cittadini che richiedono particolare attenzione per le loro esigenze specifiche