Rafforziamo le ragioni del PD, del “vero” centrosinistra, per una città innovativa, produttiva e solidale.

D’Asta e Guastella ”Rafforziamo le ragioni del PD, del “vero” centrosinistra, per una città innovativa, produttiva e solidale.”

Presenza “inaspettata” del candidato Sindaco all’incontro organizzato con la senatrice Di Giorgi, di area “renziana”, già Assessore della giunta Renzi a Firenze, e necessarie precisazioni

In occasione dell’incontro organizzato dai candidati “renziani” Mario D’Asta e Francesca Guastella, responsabili dell’Area Renzi e del Bing Bang ragusano,  per presentare la propria proposta politica al Consiglio Comunale, alla presenza della senatrice Maria Rosa Di Giorgi, già assessore alla Scuola della Giunta Renzi a Firenze, si è presentato, “ospite inatteso”, il candidato Sindaco che ha voluto ribadire le ragioni del proprio percorso insieme alla segreteria Calabrese.

Cari ospiti, siamo democratici e accettiamo con piacere il confronto, ma ribadiamo le nostre posizioni, in qualche caso anche differenti, che ci diversificano all’interno del PD su alcuni temi specifici, che noi viviamo come valore aggiunto ad un “vero” centrosinistra.

Anche in questa occasione abbiamo evidenziato alcuni aspetti a noi cari che caratterizzano la nostra attività politica e che, in qualche modo, ci differenziano sostanzialmente dalle posizioni finora assunte dalla nostra coalizione.

“In questa campagna elettorale-dichiarano Mario D’Asta e Francesca Guastella- abbiamo voluto differenziarci su alcuni temi, contenuti e proposte : Ragusa Volume Zero, tagli agli sprechi, trasparenza nelle decisioni amministrative, divieto dei conflitti di interesse, attenzione alle imprese sociali e alle associazioni di volontariato, rilancio del turismo e dell’agricoltura, formazione di asili nido, “vero” supporto alle aziende per un significativo reperimento e utilizzo dei fondi europei;  continuiamo a differenziarci  negli ultimi giorni di campagna elettorale. Circa la proposta del Segretario sul candidato a Sindaco, il 29 aprile durante il Coordinamento del PD, abbiamo votato contrariamente sia per il metodo che per il merito della proposta. Nulla di personale, ma è stata la nostra posizione; seppur quel giorno la proposta non è stata condivisa, ora la rispettiamo e continuiamo a portare dentro il Consiglio Comunale il nostro entusiasmo e le nostre proposte innovative su cui vogliamo incidere”.

L’Area Renzi e Big Bang di Ragusa esprimono grande soddisfazione per la presenza della senatrice Di Giorgi, segretario dell’ufficio di Presidenza del Senato, già Assessore della Giunta Renzi, amministratrice di grande profilo e spessore, che è venuta a legittimare il percorso renziano della città di Ragusa e a sostenere il Pd, in particolar modo i candidati renziani Mario D’Asta e Francesca Guastella. e il percorso di elaborazione politica che i due candidati, di concerto col gruppo renziano ragusano, hanno prodotto a sostegno del PD.

E’ necessario– ha affermato la senatrice Di Giorgi- sostenere un forte rinnovamento dei gruppi dirigenti nelle istituzioni, a cominciare dai territori, dalle amministrazioni locali e, quindi, dal consiglio comunale; abbiamo bisogno di una classe nuova, preparata e che guardi al presente e al futuro in maniera propositiva. In tal senso mi sento di sostenere i giovani candidati renziani della città di Ragusa”. In  questo modo si è evidenziata una grande convergenza fra l’esperienza e la “vision” politica della Giunta Renzi con il taglio innovativo e di grande cambiamento che ha connotato la nostra campagna elettorale per il Consiglio Comunale.

 

Ragusa 02-06-2013

 

Mario D’Asta

Francesca Guastella